mercoledì 7 ottobre 2015

Umorismo: Katia Beni

Prima o poi casco 
 I ritmi di oggi sono infernali, viviamo una vita last minute, sempre impegnati a rincorrere qualcosa che non sappiamo nemmeno cos’è, senza la possibilità di rilassarci un attimo, organizzarci,  fare progetti per il futuro.
A mio avviso,  nell’adorabile e divertentissimo volumetto, ( che nasce dalla volontà dell’attrice di mettere per scritto le gag di un suo omonimo spettacolo teatrale), la comica descrive in maniera esilarante e scorrevole, ma al contempo molto realistica, un mondo dove non succede nulla di rilevante, ma tutto viene fedelmente ripreso con foto e videocamere. Dove i TG ci insegnano a cucinare l’arrosto di lepre e poi non hanno il tempo di informarci che scoppia la guerra civile, dove le donne in menopausa insistono a comprare confezioni maxi di assorbenti per fingere una gioventù che hanno perduto. dove la vera guerra fredda si combatte tra vicini di casa, dove il sesso si impara sui giornali e si fa al computer…….In mezzo a questo caos, Katia brancola difendendosi a colpi di osservazioni spietate riassunte  all’interno di questo libricino che ho letto in poche ore  e dalle cui pagine trasuda allegria, vivacità, spensieratezza, ottimismo e profondo attaccamento alla vita.
 Inoltre queste qualità rispecchiano a pieno il mio carattere: amo ridere, amo divertirmi, in poche parole. amo vivere…..perciò ho scelto di leggere questo libro che consiglio vivamente a  tutti coloro che desiderano trascorrere qualche ora all’insegna del buonumore, della rilassatezza  e della spensieratezza 
Autore: Katia Beni è nata a Scandicci, il 15 settembre 1961 . Emerge come attrice comica all'interno del trio tutto femminile Le Galline Deve il suo debutto televisivo alla serie tv "Carabinieri"nel ruolo della simpatica Tina. Attualmente vive a Montopoli Val d’Arno, in provincia di Pisa. 


Nessun commento:

Posta un commento