mercoledì 2 marzo 2016

RECENSIONE DI PICCOLO ALBERO ACCAREZZA LE NUVOLE

PICCOLO ALBERO ACCAREZZA LE NUVOLE
Autore: Fabio Grimaldi
Pagine: 32
Prezzo: €10,00 cartaceo - €2,99 ebook
ISBN: 978-8898-755-15-8
Trama: La storia di due alberi raccontata attraverso le foto suggestive scattate dall'autore.
“Piccolo Albero accarezza le nuvole” è una storia raccontata attraverso le suggestive immagini scattate dall'autore sulla piana di Morrovalle. Ripercorriamo insieme a Fabio Grimaldi la vita di Piccolo Albero, le sue piccole scoperte e la sua voglia di conoscere il mondo che lo circonda.
Profilo dell'autore
Fabio Grimaldi (1968) è laureato in Lettere Moderne e vive a Morrovalle. Ha iniziato giovanissimo a scrivere poesie, incoraggiato dal grande poeta Mario Luzi. Nelle nostre edizioni ha già pubblicato Il gallo canta in rima e Nell’arca di Noè, due libri divertenti, presentati da Guido Quarzo, che stimolano i piccoli lettori a giocare con le rime e i suoni.

RECENSIONE

Questo libro è un bellissimo catalogo fotografico composto da 32 scatti del paesaggio naturale delle colline di Morrovalle  .Tali scatti sono stati effettuati in diversi momenti della giornata  e in differenti periodi dell'anno, direttamente dallo scrittore. L'intento dell'autore è quello di ripercorrere metaforicamente, attraverso un dialogo tra Piccolo e Grande Albero  le varie tappe della vita e per fare ciò utilizza due alberi: infatti così come un neonato impara a conoscere il mondo circostante grazie agli insegnamenti impartiti dalla madre. ciò accadrà anche a Piccolo Albero. il testo è brevissimo e sotto forma di didascalia, proprio per esaltare ancor più il valore dell'immagine.
Racconto molto struggente e suggestivo che consiglio vivamente!

Nessun commento:

Posta un commento